In Champagne si realizza, come per magia, il matrimonio perfetto traterritorio e uomo. Senza la complementarietà di questi due aspetti non si riuscirebbe a creare un vino dalle caratteristicheuniche ed irripetibilicome lo champagne. Madre natura ha regalato a questa regione un terroir specia...
In Champagne si realizza, come per magia, il matrimonio perfetto traterritorio e uomo. Senza la complementarietà di questi due aspetti non si riuscirebbe a creare un vino dalle caratteristicheuniche ed irripetibilicome lo champagne. Madre natura ha regalato a questa regione un terroir speciale come non se ne trova in altre parti del mondo; l’uomo da parte sua, ha saputo riconoscere e capire l’importanza di quell’ambiente rispettandone le caratteristiche e chiedendogli solo ciò che può offrire. Alla maisonMummqueste cure e premure sono filosofia di vita da quasi duecento anni e lo champagne che produce ne è la riprova.
Il calice, dorato brillante dai riflessi verdolini, è segnato da finissime bollicine che formano una spuma delicata; profuma di note minerali, pane tostato e miele, frutta tropicale matura e agrumi. Fresco e bilanciato al gusto, chiude persistente su ricordi fruttati.
Ottimo per aperitivo, si sposa a primi e secondi piatti a base di pesce bianco, crostacei e frutti di mare, con torte rustiche al formaggio, carni bianche e, perche no, con del sushi.