L'Offida Pecorino Villa Angela di Velenosi nasce in vigneti situati sulle colline di Ascoli Piceno e Offida.
E' prodotto esclusivamente con uve Pecorino, raccolte rigorosamente a mano. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata per preservare al massimo gli aromi ...
L'Offida Pecorino Villa Angela di Velenosi nasce in vigneti situati sulle colline di Ascoli Piceno e Offida.
E' prodotto esclusivamente con uve Pecorino, raccolte rigorosamente a mano. La fermentazione avviene in vasche di acciaio inox a temperatura controllata per preservare al massimo gli aromi delle uve. Successivamente il vino matura nei medesimi recipienti alla temperatura di 10°C con rimontaggi sulle fecce per esaltare la morbidezza di questo vino.
Il Pecorino Villa Angela è caratterizzato da un colore giallo paglierino con luminosi riflessi dorati. Al naso risulta fine ed elegante, con sentori di frutti maturi a pasta gialla arricchiti da piacevoli note di fiori di ginestra. Presenta inoltre aromi erbacei ed accenni di salvia e timo, con una suadente chiusura minerale. Al palato risulta morbido e fresco, con grande rotondità che lascia spazio a una sorprendente freschezza e sapidità. Vino di grande struttura, rivela una piacevole sapidità.