Batasiolo è una realtà da grandi numeri: oltre100 ettari di vigneti di proprietà, tutti situati in una delle zone vinicole più belle e affascinanti del mondo, le Langhe e più di 2 milioni e mezzo di bottiglie prodotte ogni anno, praticamente un vero e proprio colosso del vino piemontese che lo ...
Batasiolo è una realtà da grandi numeri: oltre100 ettari di vigneti di proprietà, tutti situati in una delle zone vinicole più belle e affascinanti del mondo, le Langhe e più di 2 milioni e mezzo di bottiglie prodotte ogni anno, praticamente un vero e proprio colosso del vino piemontese che lo rendono, a pieno titolo, ambasciatore di questo eccezionale territorio. Un territorio, le Langhe, i cui vini ogni anno raccontano qualcosa di nuovo che si ricorda e protrae nel tempo, comunicando grande carattere ed elegante personalità. Il Barolo, dallo stile pulito, è ottimo per espressione olfattiva e finezza tannica, interpretazione precisa e puntuale di un vitigno unico che emoziona per rigore e riconoscibilità.
Color rosso granato limpido, sa di ciliegia sotto spirito, viola, liquirizia e pepe bianco, timo, grafite e note balsamiche. Bocca molto calibrata, fresca, sapida e dal tannino fine; chiude lungo su rimandi fruttati.